Chi sono

29 - autunno 2014

Sono nato a Bari nella notte di Natale di qualche anno fa (forse, ormai, anche più di solo qualche anno fa). Dopo una breve parentesi da geometra ho cambiato tutto, mi sono iscritto a Lettere, e nel 2012 mi sono laureato con una tesi in Storia romana dal titolo “Detur aliquid aetati. Cicerone e i giovani nella pro Caelio“. Nel 2015, poi, ho completato gli studi conseguendo la laurea specialistica in Scienze dell’informazione, con una tesi in Storia dell’opinione pubblica dal titolo “Censura, opinione popolare e cartelli infamanti a Firenze nell’età di Cosimo I de’Medici (1537-1574)“.

In attesa di diventare un romanziere di successo (perché non sognare un po’?), pubblico ogni tanto qualche racconto e curo questo blog (con la relativa pagina facebook).

Amo, ovviamente, scrivere e leggere; e poi viaggiare, guardare film, passeggiare, curare i fiori, rivedere le prodezze di Roberto Baggio, sognare, tornare almeno una volta all’anno a Firenze, e tante altre cose.

La mia vita si basa sull’inseguire sempre i miei sogni, sull’amare e scoprire la bellezza che ci circonda, sul dar voce alla sensibilità, sull’essere sempre in viaggio

Domenico Uccellini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...