Il vero amore?

Leonid Afremov - Sunny october

A me questa storia che il vero amore solo dà senza pretendere nulla in cambio non mi garba per niente. Questa chiamatela beneficenza, altruismo, generosità. Ma non certo amore! Men che meno “vero amore”. Il vero amore è complicità, reciprocità, affinità, condivisione. DUE DIREZIONI CHE SI INCONTRANO, NON CERTO UN SENSO UNICO. Un dare e un ricevere, un tu e un io. Un noi in cui entrambi vogliono regalare emozioni all’altro ma anche riceverle. Altro che un dare giusto per dare senza desiderare un ricevere…

(Domenico Uccellini)

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il vero amore?

  1. I'm unidentified ha detto:

    Non sono certo un’esperta in campo di amore (chi lo è?), però certo sono d’accordo con te che questa frase sia troppo scontata e riduttiva per descrivere questo sentimento. Ti posso raccontare la mia personale esperienza: davo un sacco non ricevendo niente, NIENTE. Ma ero innamorata e ogni STRONZATA per me era una manifestazione d’affetto enorme. (Forse avevo solo dei prosciutti negli occhi?) fatto sta che io stavo BENE. Anzi no, mi correggo, ero FELICE. Solo il mio amore, bastava per farmi vivere quella splendida illusione che era la nostra storia.

    Mi piace

  2. I'm unidentified ha detto:

    Salve mio carissimo fortunato blogger. Oggi sei stato scelto dalla sottoscritta per vincere un piccolo premio virtuale, vieni pure a dare un’occhiata al mio ultimo post, spero ti piaccia il mio pensiero! Io non sono molto pratica in certe cose… ma sono stata delegata da altri! 😀

    Mi piace

Rispondi

