I have a dream. Today!

Martin Luther King

Martin Luther King

Curiosando un po’ su internet in una pausa-studio (gli esami si avvicinano!!) ho scoperto che il famoso discorso “I have a dream” di Martin Luther King fu pronunciato esattamente 50 anni fa: era, infatti, il 28 agosto 1963!

Ho voluto leggerlo un po’, scoprirlo meglio. E leggendolo… mi ha colpito il fatto che la frase “I have a dream” non è esattamente così! O, per meglio dire, non è solo così: Martin Luther King, infatti, esattamente dice… “I have a dream TODAY“.

Mi piace (anzi, mi stra-piace) questo “today“. E credo che non si possa metterlo da parte, accantonarlo (come solitamente si fa) se si vuol cogliere a pieno il senso del messaggio. I have a dream… sì, ma non ieri, non domani… OGGI!!! Il sogno è oggi! Il sogno è adesso! Oggi, adesso, ora… possiamo dedicare almeno cinque minuti per avvicinarci a rendere il nostro sogno realtà. O perlomeno per provarci, per lottare, per non arrenderci. Ogni “oggi” possiamo fare un piccolo passo in avanti. Un sogno realizzato non è altro che tanti oggi in cui abbiamo fatto un qualcosa.

I have a dream, today! Io ho un sogno. Non ieri, non domani. Ma… oggi! E oggi, ogni oggi, voglio fare un piccolo passo per realizzarlo…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...